Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte dei Prodotti SOLAS acquistati dal Consumatore (Recesso Parziale).

Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:

BIONATURALSTORE
SOLAS SAS
VIA REGINA 16
23870 CERNUSCO L. LC

La comunicazione può essere anticipata - entro lo stesso termine - tramite e-mail (all’indirizzo info@bionaturalstore.com ) a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive.

La comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso, allegando copia della relativa fattura di acquisto e del documento di trasporto (DDT). Nella comunicazione il Cliente dovrà inoltre confermare che il/i Prodotto/i siano integri e conservati in perfetto stato nella relativa confezione originale, completa in tutte le sue parti.

All’interno del nostro Sito è possibile scaricare un modulo pre-compilato da utilizzare per la comunicazione di Recesso.

Importante: nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).

  • Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
  • il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
  • il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: depliant, ecc...)
  • il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico esclusivo del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso  verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.

Per agevolare i nostri clienti, i resi potranno essere fatti a mezzo nostro corriere previa autorizzazione Solas con spese di trasporto a nostro carico.

Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati.

Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti Professionisti.

 

Scarica qui il modulo di recesso